[RECENSIONE] Reverso. Twizel #2

by R.
62 views

Twizel. Reverso

Reverso. Twizel #2

Twizel, Nuova Zelanda, l’Altra Parte. Incastrati nel mondo-prigione celato dal lago Pukaki, fedele copia dell’originale dove le regole della mente annullano quelle del corpo, Carly, Oliver e Bentley stanno ancora cercando di sopravvivere: Carly ha davvero trascorso i suoi sedici anni schiacciata dall’umiliazione pubblica? Oliver รจ mai stato il mostro arrogante che tutti credono? Bentley potrร  superare il trauma di una sorella manipolatrice e assassina?

Ora che il destino li ha divisi, ciascuno di loro dovrร  scovare il modo per riemergere alla Twizel reale, dove tutti li credono scomparsi e dove la vita della cittร  prosegue a fatica, ferita a morte dall’ennesimo incidente inspiegabile. Tra le ombre di un esperimento scientifico che potrebbe liberare Lauren e riportarla nella realtร , i tre ragazzi combatteranno la battaglia piรน importante: ritrovare l’identitร  perduta e guadagnarsi il diritto di tornare a casa.

RECENSIONE

Torniamo a Twizel, dove Carly รจ finita dritta dritta nelle mani di Lauren. La psicopatica di Twizel ha stravolto le vite degli abitanti e Carly รจ la chiave affinchรฉ tutto torni alla normalitร . E se Oliver รจ sotto torchio a causa delle Personalitร  Dominanti, Bentley sta rivivendo una realtร  che non ha niente di reale ma non sembra farci poi troppo caso.

Tra Personalitร  Dominanti, Talenti Naturali e Geni Potenziati, Francesca Caldiani ha scritto un urban fantasy davvero interessante. La scrittura รจ fluida, il ritmo della narrazione tiene alto lโ€™interesse dall’inizio alla fine.

Era orribile restare confinati in un mondo creato dalla mente di altri, ma per la prima volta nella vita sentiva di avere uno scopo preciso. Tornare indietro insieme a loro. Per ritrovare sรฉ stessa. E ricominciare da zero.

I personaggi principali sono meravigliosi come li ricordavo, adoro Carly e Oliver mentre i gemelli Bentley e Lauren anche nel primo capitolo non mi hanno conquistata. Il finale del romanzo รจ inaspettato, come piace a me. Tutti i pensieri, le idee e le opinioni che mi ero fatta si sono sgretolati davanti ad una realtร  inimmaginabile.

Twizel si รจ rivelato una scoperta giร  con il primo capitolo ma con secondo si รจ confermato un romanzo intenso e particolare. La sua realtร  non realtร  รจ a dir poco fantastica, soprattutto se si tratta i un romanzo ambientato in una piccola isola neozelandese.

Questo libro รจ stato letto per la Twenty Books Challenge

Acquistami!

You may also like