Il ritorno alle origini: perchรฉ ho lasciato e perchรฉ sono tornata

by R.
23 views

Il ritorno alle origini: perchรฉ ho lasciato e perchรฉ sono tornata

Cari lettori e amici di lunga data,

รˆ con un misto di emozioni che riapro la porta di questo spazio virtuale che tanto mi รจ stato caro: il mio blog “Niente di Personale“. Oggi voglio condividere con voi il percorso che mi ha portato a prendere una pausa da questo mondo e, soprattutto, ciรฒ che mi ha spinto a tornare.

Il cammino verso una pausa necessaria

Lasciare il blog: tra sfide personali e professionali

Negli ultimi anni, la mia assenza dal blog รจ stata il riflesso di un periodo tumultuoso, segnato da sfide personali e professionali che hanno richiesto tutta la mia energia e attenzione. Come molti di voi sanno, la blogosfera puรฒ essere un ambiente stimolante, ma anche impegnativo.

Mi sono scontrata con comportamenti non propriamente etici da parte di alcune colleghe blogger, che hanno scosso il mio entusiasmo per questa passione. Questo, combinato con un periodo personalmente complesso e con le pressioni del lavoro, ha reso difficile mantenere la stessa dedizione di un tempo per il blog.

In questo frangente, ho sentito la necessitร  di prendermi un momento per riflettere, per riconnettermi con me stessa lontano dalla tastiera. Era essenziale riscoprire il mio equilibrio, lontana dalla pressione di dover essere sempre “connessa” e “presente” online.

Il desiderio di ritorno: Rinnovata passione e mancanza

Ritrovare la Gioia della Scrittura e del Condividere

Il tempo trascorso lontano dal blog non รจ stato invano. In questo silenzio, ho riscoperto la gioia pura della lettura, quella che si fa senza l’obbligo di dover scrivere una recensione o condividere un pensiero online. Ho letto per il puro piacere di farlo, lasciandomi trasportare dalle parole senza secondi fini.

E poi, la mancanza. Sรฌ, perchรฉ in questo tempo lontano, ho sentito la mancanza di voi, della nostra comunitร . Mi sono resa conto che scrivere non รจ solo un modo per esprimere me stessa, ma anche un ponte che mi collega a persone meravigliose, a lettori appassionati che condividono le mie stesse passioni.

Guardando avanti: nuovi inizi e vecchie passioni

Riprendendo il Viaggio con Rinnovato Entusiasmo

Oggi, torno al blog con un cuore piรน leggero e una mente piรน chiara. Torno con la voglia di condividere nuovamente, di scrivere, di esplorare e di crescere insieme a voi. Il mio ritorno segna un nuovo inizio, ma anche un ritorno alle origini – a quel piacere genuino che ho sempre trovato nella scrittura e nella condivisione.

Grazie per avermi aspettato, per essere sempre stati lรฌ, anche nel silenzio. Sono pronta a riprendere questo viaggio con voi, cari lettori, con la stessa passione di sempre, ma con un nuovo spirito.

Con affetto,

R.

You may also like