[Recensione] L’enigma dello Zodiaco

by R.
15 views
Enigma dello zodiaco

L’enigma dello zodiaco

Una lunga serie di omicidi scuote l’Italia. Le vittime sono indovini e cartomanti e la mano dell’assassino รจ sempre la stessa. Sul luogo del delitto, infatti, vengono regolarmente trovati indizi e messaggi crittati.

Il gioco perverso del serial killer potrebbe rivelare dettagli importanti, mettere gli inquirenti sulle tracce giuste e scongiurare altre morti. La giovane detective Sibilla Agostini รจ incaricata dell’indagine.

Per lei, mente brillante e appassionata di enigmistica, risolvere il caso potrebbe essere un gioco da ragazzi, ma a quanto pare l’assassino, che la stampa chiama ormai il killer dello zodiaco, sa il fatto suo, e la scia di sangue prosegue tra codici, rebus e anagrammi.

Il mistero si infittisce, mentre il numero delle vittime continua a salire. Si apre cosรฌ una caccia all’uomo in cui il tempo sembra giocare dalla parte del male.

Con l’aiuto di una recluta appena entrata in polizia e col fiato dell’ispettore sul collo, Sibilla deve riuscire a risolvere il caso.

Chi si nasconde dietro il misterioso e spietato omicida? Non รจ un lavoro facile, e serve l’aiuto di tutti: sarai in grado di aiutare Sibilla ad assicurare il colpevole alla giustizia?

Recensione

Se vi piacciono gli enigmi, L’enigma dello Zodiaco รจ il libro che fa per voi. Ma fate attenzione perchรฉ davanti a voi non troverete il classico thriller ma un vero e proprio libro che vi darร  la possibilitร  di essere voi a trovare il killer.

E come lo fa?

Disseminando indizi per tutto il libro e offrendoti gli strumenti per arrivare alla soluzione del caso. E parliamo del caso in questione. Ci sono dei morti, cartomanti e indovini soprattutto, che vengono rinvenuti con chiari enigmi legati all’omicidio. L’unica persona in grado di risolvere questi enigmi รจ Sibilla, un’agente di polizia eccentrica e scorbutica.

Sibilla รจ un personaggio particolare, che non sta simpatico al primo incontro. Ma poi risolvi i suoi stessi enigmi e come per magia inizi ad apprezzarla cosรฌ come apprezzi l’autore che mi ha fatto diventare matta e che non mi ha fatto risolvere l’enigma. Colpa mia, gli enigmi mi piacciono ma temo di non essere particolarmente brava a risolverli.

Conclusione

Nelle mie recensioni ho sempre preferito l’onestร  ad una bugia bianca. Ne va della mia autenticitร  e credibilitร  e sono sempre stata dell’idea che tutti dovremmo abituarci a prendere porte in faccia, recensioni negative e simili. Inizialmente l’idea di giocare al detective non mi entusiasmava.

Quando acquisto un libro voglio staccare la testa dai pensieri, dal lavoro, dalla vita almeno per un’ora al giorno. Ma non ho resistito alla possibilitร  di risolvere un mistero. Sono una persona curiosa e man mano che leggevo avevo sempre piรน voglia di leggere.

L’Enigma dello Zodiaco รจ scritto bene. Non solo. รˆ coinvolgente, nonostante si parli di omicidi tutto fuorchรฉ belli da leggere. Eppure alla fine della lettura, avendo scoperto chi era l’assassino senza gli indizi perchรฉ ad un certo punto mi devo essere persa un pezzo durante la lettura, mi sono sentita orfana.

Sibilla รจ un personaggio che non si fa amare, anzi. รˆ difficile, ostinata e talvolta ottusa. Ma รจ brava nel suo lavoro, quello di risolvere misteri ovviamente perchรฉ come poliziotta non ne sarei cosรฌ sicura. L’autore รจ stato bravissimo a caratterizzarla e io spero di rivederla in qualche altro romanzo perchรฉ secondo me merita.

Non รจ un punteggio pieno solo perchรฉ in alcuni capitoli secondo me ci si รจ dilungati troppo con descrizioni e rimuginamenti vari che allungano il brodo ma non aggiungono niente al romanzo stesso. Forse avrei gradito sapere di piรน del killer cosรฌ come di Sibilla perchรฉ di fatto non ci viene raccontato moltissimo di lei.

Concludendo, L’enigma dello Zodiaco รจ un libro che si lascia leggere e che ti fa entrare letteralmente nel personaggio. Hai a disposizione gli stessi indizi degli investigatori e tutti gli strumenti per arrivare al killer. Sei pronto a giocare?

โญโญโญ

You may also like