Ticket to Read – Lite version. Chi ben comincia…

Ogni anno mi riprometto di non organizzare niente, di rilassarmi e di godermi il blog. E invece, puntuale come un'orologio svizzero, eccomi qua ad organizzare una versione lite della Ticket to read challenge proposta l'anno passato.

Ticket to Read – Lite version

Per partecipare, se non l'avete già fatto tramite i social, dovete compilare il modulo che trovate qua. Fatto? Bene, ora è il momento di due regoline per il quieto vivere.

  • essere iscritti al blog (prometto di non riempirvi di spam)
  • aver messo il vostro like alla mia pagina FB, Niente di Personale
  • se avete piacere di seguirmi su IG, trovate qua il mio profilo
  • fare richiesta di accesso nel gruppo FB Ticket to Read - Lite Version

Ottimo, le regole sono finite. E ora passiamo a quello che ci preme. Come funziona la challenge e i premi corrispondenti.

Come funziona la challenge

La Ticket to read - Lite version challenge è divisa in quattro trimestri. Ogni trimestre dovrete leggere sei libri abbinati ad un preciso paese e che segue un tema ben preciso. Gli obiettivi vi verranno svelati ogni primo del trimestre (gennaio-aprile-luglio-ottobre). Tutte le comunicazioni relative alla challenge verranno date su FB.

La challenge partirà il 1° gennaio e terminerà il 30 dicembre 2019.

Recensioni e punteggi

Le recensioni devono pervenire solo ed esclusivamente attraverso il modulo google. Se avete un blog o un account goodreads le recensioni saranno accettate senza problemi. Se non avete un blog e nemmeno un account goodreads vi invito a crearne uno gratuitamente.

Le recensioni non accettate non potranno essere nuovamente modificate pertanto non riceverete i punti relativi all'obiettivo stesso. Il mio giudizio è insindacabile.

Ogni recensione approvata equivarrà ad 1 punto. Potrete accumulare 10 punti extra leggendo un libro che vi verrà svelato sul blog nell'arco del trimestre. Restate sintonizzati sul blog perché potreste perdervelo.

È severamente vietato comunicare il titolo del libro bonus all'interno del gruppo.

Accedere ai premi

Per accedere ai premi è necessario almeno leggere tre libri nell'arco del trimestre. Non partecipare per due mesi consecutivi significa essere automaticamente esclusi dalla Ticket to read - Lite version challenge.

Premi

È doveroso per me fare una premessa. La challenge partirà solo se raggiungerà un numero di partecipanti minima di 45 persone. Sembrano tante ma non lo sono. I premi resteranno invariati solo se alla fine della challenge saranno in gioco ancora almeno 20 persone. Se arriveremo a meno di 20 persone attive, la challenge sarà annullata e i premi non verranno assegnati.

Primo premio: buono Amazon da 15 euro

Secondo premio: buono Amazon da 10 euro

Terzo premio: buono Amazon da 5 euro

EDIT: ad oggi non abbiamo raggiunto nemmeno le 20 adesioni per cui i premi sono momentaneamente sospesi. Verranno ripristinati al raggiungimento delle adesioni necessarie.

E ora vediamo gli obiettivi di questo primo trimestre!

Bahamas

bahamas-t

Leggi un libro ambientato al mare o nell'oceano

Australia

australia

Leggi un libro ambientato in una città australiana

Cile

cile

Leggi un libro che contenga almeno un colore della bandiera cilena

Argentina

argentina

Leggi un libro che parli di danza

Cina

cina

Leggi un libro con un animale in copertina (sia reali sia di fantasia)

Colombia

colombia

Leggi un libro la cui cover ritrae un paesaggio