Caduta. Blood and Roses #4Caduta. Blood & Roses #4

Zeth è riuscito nella sua missione impossibile. Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta.

Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice.

Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti.

La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione. Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza?

C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.

La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: dopo Corruzione, Frattura e Incendio, la storia rovente e intricata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera continua a stupire con Caduta.

Recensione

Eccoci qua con una nuova recensione! Il quarto volume della serie Blood & Roses, Caduta, è uscito solo qualche giorno fa ma io non ho potuto aspettare e mi sono decisa a leggerlo subito.

In questo nuovo capitolo siamo sempre a Seattle, Sloane è tornata a casa dopo la discussione con Alexis e Zeth è sempre più convinto di doverla tenere al sicuro da Charlie. Purtroppo però le cose si complicano subito e in questo romanzo vediamo molta azione e poco erotismo.

Sloane sta crescendo, sta maturando anche se con molta lentezza. È caparbia ma è anche cieca di fronte a Zeth. Anche la sua migliore amica si è accorta dell’influenza che Zeth ha su di lei ma Sloane non vuole sentire ragioni. E a ben donde, direi.

Lo stesso vale per Zeth. Quello che era iniziato come un gioco, come una sfida è diventato qualcosa di più e adesso anche lui non vuole rinunciare a Sloane. Anche volendo, sa di non poterci riuscire.

Mi è mancato un po’ l’erotismo che ha pervaso i precedenti romanzi. Ho notato che c’è molta azione, molta violenza e si parla molto di sentimenti ma la parte erotica, che pure non mi era dispiaciuta, è quasi totalmente assente. Peccato, perché penso sia un romanzo importante Caduta, essendo il quarto di sei.

Forse, dopo Incendio, volevo vedere i due darsi fino allo sfinimento 😂😂😂. Un finale decisamente aperto chiude questo romanzo, in attesa dei prossimi due capitoli finali. Il fatto che Alexis ci sia e non ci sia non mi coinvolge minimamente ma credo proprio che nei prossimi romanzi la ritroveremo.