Hyperversum: Unknown – Hyperversum Next Generation #3Hyperversum: Unknown – Hyperversum Next Generation #3

Il capitolo conclusivo della saga ambientata all'interno di un videogioco. Alexandra Freeland ha deciso di abbandonare il XXI secolo e rimanere nel Medioevo per sposare Marc, il primo cavaliere di Luigi IX.

Quando i futuri sposi lasciano la corte per preparare le nozze a Châtel-Argent, il re affida loro una missione: scortare la contessa inglese Anne Sembry, confidente della moglie dell'imperatore Federico II, e sua figlia Edwina verso il confine tra Francia e impero, e carpirne eventuali segreti diplomatici.

Alex è divertita dall'idea di fare per un po' "l'agente segreto", ma durante il viaggio il gruppo è decimato a tradimento e poi braccato da nemici sconosciuti, Edwina viene rapita e Marc gravemente ferito.

Per salvarlo, Alex dev'essere disposta a tutto: anche a impugnare le armi di un cavaliere e mettere a rischio segreti gelosamente custoditi da vent'anni.

RECENSIONE

Siete pronti a tornare nel Medioevo grazie ad Hyperversum? Con questo capitolo Cecilia Randall chiude il cerchio della serie Hyperversum Next Generation.

Alex e Marc sono in procinto di sposarsi, nonostante lei venga da un futuro di cui non immagina nemmeno l’esistenza. Fare la stessa scelta di Ian non rende la cosa meno dolorosa per Jodie e Daniel ma Alex sembra convinta di star facendo la cosa giusta.

Finché un agguato non porta in fin di vita Marc e Alex è costretta a infrangere la promessa di non parlare mai di Hyperversum e della capacità di viaggiare attraverso un videogioco. Questo potrebbe cambiare le sorti dei due ragazzi ma anche dell’intera vita costruita da Ian negli ultimi vent’anni.

Mi dispiace. Mi dispiace non poter rivedere ancora una volta i miei personaggi preferiti. Sebbene io non abbia digerito il fatto che si sia passati alla generazione successiva, sogno ancora di rivedere Ian e Daniel in azione. Spero con tutto il cuore che possa ancora leggere di loro, in un prossimo libro.