WWW Wednesday #16

www wednesday  WWW Wednesday #16

Bentornati lettori! Secondo WWW Wednesday di Maggio, prima del Salone del Libro. Leggendo e scherzando siamo arrivati già a questo punto, ancora un po’ e ci ritroveremo a parlarci dalla spiaggia. E diciamolo, non vediamo l’ora! Ma non è questo il momento di pensarci perché oggi è il giorno del WWW!

Cosa ho finito di leggere?

Questa settimana mi sono data al romance. Genere che non mi è affine ma con La ragazza del faro sono riuscita in qualche modo ad apprezzarlo mentre con Il profumo del mosto e dei ricordi proprio non sono riuscita. Continuo a ripetermi che uscire dalla mia zona sicura, quella che amo, fa sempre bene ma quando leggete un romanzo che proprio non vi piace, cosa fate? So che avevo detto che avrei iniziato anche L’uomo nell’ombra ma lo avevo appena iniziato quando mi son resa conto che è il secondo di una trilogia…

Cosa sto leggendo?

Questo WWW Wednesday è ricco di letture interessanti ma questi due romanzi, diversi per stile e genere, hanno monopolizzato la mia attenzione. Cerco di terminarli entrambi prima di SalTo ma la vedo dura. Il settimo canone, nuovo romanzo di Robert Dugoni, è un legal thriller mentre Un caso speciale per la ghostwriter… davvero volete che vi spieghi chi sia Vani Sarca?

Cosa leggerò?

La scelta di cosa leggerò prossimamente non è facile. Da un lato vorrei buttarmi a capofitto dalla Maas, autrice che mi ha fatto innamorare di Celeana Sardothien mentre dall’altro so che dovrei iniziare Il fantasma dell’opera sia per mantenere fede al mio proposito di leggere più classici sia perché si tratta della lettura del Rainbow Book Club.

Settimana prossima non garantisco che troverete online un nuovo appuntamento con il WWW Wednesday visto che ho preso un nuovo lavoro e mi impegnerà per molto tempo. Mettiamo poi che c’è anche il salone di Torino…