WWW Wednesday #67

Bentornati lettori! Come state? Non so voi ma l'autunno a me fa rallentare i ritmi, anche quando dovrei invece investire più tempo a lavorare e poi a fare quello che mi piace e mi rilassa, leggere.

Sto guardando diverse serie tv che seguo con piacere da anni, appuntamenti nuovi e meno nuovi ma che mi rilassano più di un libro nell'ultimo periodo. Vorrei poter dire che le mie letture saranno più costanti ma non posso prometterlo.

Ma per ora dedichiamoci a questo WWW Wednesday, che ne dite?

Cosa ho finito di leggere?

Questo WWW vede due romanzi all'orizzonte, molto diversi tra loro. Vertigine, letto per la rubrica Tu leggi? Io scelgo! è un fantasy, primo di una serie, dedicato alla storia d'amore tra un'umana e un lupo mannaro.

Il secondo invece è un romanzo storico, nato dalla penna di Matteo Strukul. La corona del potere è il secondo romanzo dedicato alle Sette Dinastie che hanno vissuto durante il Rinascimento italiano.

Cosa sto leggendo?

Non so bene come gestirò entrambe le letture ma ho deciso di riprendere in mano entrambi i romanzi accantonati. Magister Aetheris vorrei finirlo almeno per terminare la dilogia iniziata l'anno scorso. Sono ancora ferma al 15% e non riesco ad andare avanti.

Ma in questo WWW voglio mostrarvi anche l'altra lettura iniziata, appena poche pagine, già da qualche settimana. L'amante di Barcellona mi aspetta sul comodino da un po', sono curiosa di leggerlo perché è proprio il tipo di romanzo che può piacermi.

Cosa leggerò?

Sento il bisogno di tornare nella mia comfort zone, quella da cui torno quando sento che la voglia di leggere sta venendo meno, quella da cui torno quando mi sento destabilizzata per mille motivi. The Chain è il libro che fa al caso mio, un bel thriller psicologico che spero mi faccia tornare in carreggiata!

Per questo WWW Wednesday è tutto! Buonissime letture a tutti e se avete voglia, commentate con il vostro WWW, passo a trovarvi!