WWW Wednesday #57

Bentornati lettori! La vita ha ripreso a scorrere come se niente fosse. Ho ripreso a lavorare e sto leggendo tantissimo solo nel weekend. Durante la settimana difficilmente riesco a leggere molto ma cerco di leggere lo stesso almeno qualche capitolo la sera.

Ma non è questo il momento per pensarci, per ora pensiamo solo al nuovo WWW!

Cosa ho finito di leggere?

Libri belli ne abbiamo? E libri bellissimi? Ci ho messo quasi un anno dall'acquisto a leggere La decima musa e ne sono rimasta delusa. Probabilmente non leggo più certi libri con l'entusiasmo dato dall'adolescenza, ho cambiato gusti e forse non riesco più davvero ad apprezzarne alcuni.

Ma io non mi abbatto e dopo una brevissima delusione ecco che ci troviamo davanti due libri molto belli. Il primo, Falce, l'ho letto in un giorno e mezzo. Il secondo, Il mondo di Belle, nel restante giorno e mezzo del weekend.

Due libri molto diversi, un distopico dove si è sconfitta la morte e uno storico sulla vita di alcuni schiavi in una piantagione di tabacco.

Cosa sto leggendo?

Prosegue la mia lettura della serie La corte di rose e spine con il secondo capitolo, La corte di nebbia e furia. Leggo la Maas da diversi anni e ammetto che attendevo ACOTAR da una vita ma letto il primo capitolo mi sono un po' arenata. È il momento di andare avanti nella lettura!

Cosa leggerò?

Le letture prossime sono quelle che mi preoccupano di più. Da un lato la leggende vivente dei libri gialli con Dieci piccoli indiani e dall'altra un autore che ad un primo momento pensavo fosse orientale (ho difficoltà a leggere i romanzi scritti dagli asiatici così come dai francesi). Poi ho scoperto che si tratta di un thriller e quindi forse me la posso cavare...

Per questo WWW Wednesday è tutto! Buonissime letture a tutti e se avete voglia, commentate con il vostro WWW, passo a trovarvi!