[REVIEW PARTY – RECENSIONE] Regina di cenere. Iron Flowers #2

Regina di cenere. Iron Flowers #2Regina di cenere. Iron Flowers #2

Se c'è una cosa che Nomi ha imparato durante il suo inaspettato anno a corte come Grazia è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l'uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno.

Armata di coraggio, Nomi conduce Malachi nell'impenetrabile prigione di Monte Rovina. È convinta che l'unica persona al mondo che possa aiutarli sia sua sorella, Serina. Ma quando Malachi e Nomi arrivano alla prigione, non trovano ad aspettarli le donne vinte e ferite che hanno sempre immaginato.

Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi sia Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere fianco a fianco. Per liberarsi dell'usurpatore e per ristabilire la giustizia - e l'uguaglianza - in tutto il regno.

RECENSIONE

Facciamo una premessa, ok? Io sono molto selettiva nelle mie letture, difficilmente leggo quello che legge la massa mentre lo legge ma Regina di cenere, secondo capitolo della duologia Iron Flowers non potevo proprio perdermelo!

Dopo un inizio lento la storia è entrata subito nel vivo, l’arrivo di Nomi e Malachi a Monte Rovina rafforza la posizione di Serina e le sue combattenti sull’isola. Se ricordate il primo romanzo si chiudeva con la vittoria delle donne sull’isola in cui erano state esiliate.

Il ricongiungimento delle due sorelle ovviamente ci fa tirare un sospiro di sollievo ma anche noi vogliamo che Asa cada, Malachi è l’Erede di diritto e vogliamo che sia lui a governare! Inizia una corsa contro il tempo perché dal momento in cui decidono il da farsi tutto sembra giocare a loro sfavore.

Che ve lo dico a fare? Regina di cenere è bellissimo, emozionante, devastante. Un finale che tutte ci aspettavamo, forse, ma che per una volta è l’unico finale possibile per questa storia. Serina, Nomi e Renzo finalmente insieme dopo tanto lottare.

Dovete leggerlo, assolutamente.

Regina di Cenere. Iron Flowers #2

Copia omaggio da parte di DeA Planeta che ringrazio