fbpx Skip to content

Rainbow Book Club | Ink – II tappa

Rainbow Book Club | Ink - Seconda TappaRainbow Book Club | Ink - Seconda Tappa

Ciao arcobaleni! Oggi con il gruppo di lettura Rainbow Book Club vi riporto a Saintstone, dove abbiamo lasciato Leora e il libro di suo padre.

Bene, Leora ha finalmente dato gli esami e la sua mentore, Mel, l’ha posta davanti ad una scelta che capita molto di rado in città: vuole essere una tatuatrice oppure una scuoiatrice come suo padre?

La sua scelta sembra ovvia così inizia il suo apprendistato presso lo studio di un tatuatore già molto famoso. Dopo il primo giorno di lavoro la sua mente corre da suo padre ma quando va a trovarlo al museo scopre qualcosa che non va.

Far uscire la verità dalla bocca di sua madre sembra impossibile ma Leora è determinata a scoprire perché il libro di suo padre è stato sequestrato e se il marchio del corvo ha qualcosa a che fare con la sua sparizione.

Leggendo Ink i miei sentimenti sono contrastanti. Da un lato penso al raccapriccio delle prime pagine, subito dopo la morte del padre di Leora, dove la sua pelle diventa un libro. Dall’altro lato però questa storia mi incuriosisce, mi tiene incollata alle sue pagine e staccarmene non è facile.

Il personaggio di Leora non mi sta particolarmente simpatica mentre adoro Verity. Immagino la vita di Leora come una vita fatta di regole e precetti, guai a pensare troppo di testa propria. Spero migliori nella seconda metà del romanzo.

Ultimamente i libri scelti dal Rainbow Book Club mi stanno piacendo in modo particolare. Di norma, forse non li prenderei nemmeno troppo in considerazione ma mi reputo fortunata ad avere accanto un gruppo di persone che invece mi spinge a farlo. Quindi grazie a voi miei arcobaleni!

La prossima tappa la troverete giovedì prossimo sul blog Libri, libretti e libracci. State seguendo anche voi il Rainbow Book Club? E la lettura di Ink? Commentate questo post, se vi va!

Scroll To Top