Conseguenza. Blood & Roses #6Conseguenza. Blood & Roses #6

Sloane Romera ha preso una decisione che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.

Scegliere di amare Zeth Mayfair è stato come lanciarsi su una strada a senso unico, ma la dottoressa Romera non permetterà più ad alcun dubbio di affacciarsi nel suo cuore.

Zeth non le ha portato solo passione e scompiglio, ma anche una nuova famiglia di cui prendersi cura.

E ora che Lacey è sparita, Sloane cercherà con tutte le sue forze di riportare a casa la sua nuova sorella acquisita e di godersi di un po' di pace. Costi quel che costi.

Per Zeth è giunta l'ora di affrontare a viso aperto il proprio passato e i propri demoni, personificati nell'uomo che una volta rappresentava la sua famiglia.

Charlie Holsan e la DEA pretendono una resa dei conti e Zeth non si tirerà indietro, soprattutto se questo lo porterà a riabbracciare Lacey.

Sloane gli è entrata dentro come nessuno mai aveva fatto, ma venire a patti con il passato lo aiuterà a fare spazio all'amore?

Recensione

Finalmente siamo arrivati alla fine di questa serie con Conseguenza. Il sesto e ultimo volume è forse quello che mi ha fatto più divertire in alcuni punti e mi ha fatto morire d’ansia in altri.

Con Spirale eravamo rimasti con un pugno di mosche in mano, Lacey era stata prelevata da Charlie e la DEA stava cercando in tutti i modi di arrestare Sloane, Zeth e Rebel.

Con Conseguenza si chiude il cerchio iniziato con Corruzione, arco temporale in realtà di un paio di mesi. Zeth è intenzionato a riprendersi sua sorella e a uccidere Charlie, Rebel ha deciso di consegnarsi se questo può tenere al sicuro Lexi e Sloane si trova nel mezzo. Proteggere a tutti i costi l’uomo che ama o salvare la sorella?

Callie Hart in questo ultimo capitolo porta alla luce due o tre cosette che ci chiariscono una parte della storia.

Il motivo per cui Lexi è sparita e non si è più fatta viva va a incastrarsi con il suo rapimento e una testimonianza da cui sta fuggendo, Rebel non è il gangster spietato di ci tutti hanno parlato ma è in realtà un benefattore che salva le donne dalla prostituzione.

Zeth è stato abusato psicologicamente da bambino e non l’ha mai superata e questo era chiaro fin dall’inizio però ora scopriamo anche il ruolo di Charlie in tutta la vicenda e gli auguriamo una morte lenta e dolorosa anche noi. Lacey, tanto fragile e spaventata, si dimostra invece la più forte e combattiva. Ama il fratello più di ogni altra persona sulla Terra, vuole che sia felice con Sloane e non esita a sacrificare la sua vita se necessario.

Charlie è feccia. Cattivo e gode della sua cattiveria. Merita solo una brutta morte.

Micheal, di cui pare uscirà un libro tutto suo, è il personaggio preferito di tutta la serie. Sarà pure il braccio destro di Zeth ma sono sicura che si scriveranno grandi cose su di lui.

Il finale di Conseguenza è sicuramente la parte che mi ha emozionato meno. Una vita normale per uno come Zeth non ce la vedo ma è stato quasi piacevole rivedere Lexi e scoprire anche la sua storia. Chissà, in futuro magari avremo una serie tutta su di lei e Rebel.