fbpx Skip to content

[RECENSIONE] La ragazza delle perle. Le Sette Sorelle #4

La ragazza delle perle. Le Sette Sorelle #4La ragazza delle perle. Le Sette Sorelle #4

Londra. CeCe è a un punto di rottura: dopo la morte del padre ha provato a riversare tutte le sue energie nell'arte, ma si sente più sola che mai. Abbandonata da Star, la sorella preferita che ha ormai trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, e senza ispirazione, decide di fuggire da Londra alla ricerca del suo passato.

Gli unici indizi sono una foto in bianco e nero e il nome di una pioniera australiana vissuta un secolo prima. Durante il viaggio per Sydney, CeCe decide di fermarsi nell'unico posto dove si sente davvero se stessa: le meravigliose spiagge di Krabi, in Thailandia. Lì, tra turisti e backpackers, incontra Ace, un giovane singolare e solitario quanto lei, con un segreto da nascondere...

Australia, 1906. La giovane Kitty McBride, figlia di un pastore di Edinburgo, arriva in Australia come dama di compagnia della benestante signora McCrombie. Ad Adelaide, il suo destino si intreccia con quello della famiglia Mercer, che possiede un impero nel commercio delle perle.

Da una parte Drummond, impetuoso e passionale, e dall'altra suo fratello Andrew, sensibile e gentile, due gocce d'acqua dal carattere opposto che si innamoreranno della stessa donna...

RECENSIONE

Ogni nuovo capitolo della serie de Le Sette Sorelle è sempre una nuova scoperta. Il capitolo dedicato a CeCe, la quarta delle sette sorelle che prendono il nome dalla costellazione delle Pleiadi, ha il titolo de La ragazza delle perle.

Dopo la morte di Pa’ Salt, ognuna delle sorelle sta cercando il proprio passato per costruirsi un nuovo futuro. Abbiamo già incontrato Maia, Ally (Alcyone) e Star (Asterope) e finalmente conosciamo quella che per me era la più antipatica insieme ad Electra, CeCe (Celaeno).

Il passato della ragazza delle perle affonda le sue radici in Australia e nella famiglia Mercer, che possiede un impero nel commercio delle perle e non solo. Kitty, l’antenata di CeCe, deve affrontare una vita che non avevo previsto ma impara presto a rialzarsi e a non lasciarsi vincere dalle debolezze.

Personalmente ho trovato la storia di Kitty adorabile, per certi versi mi ha ricordato Nella terra della nuvola bianca e proprio per questo l’ho adorata. In questo romanzo ho anche sofferto tanto, sia per Kitty sia per CeCe. Ho capito che il motivo per cui mi era tanto insopportabile era tutto nella mia testa e alla fine l’ho trovata simpatica e le augurato che la sua nuova vita fosse piena di gioia.

L’unico problema che ho riscontrato è stata la parentesi di Ace, perché non capisco che cosa abbia a che fare con CeCe e quindi con La ragazza delle perle. Intanto io ho già pronto La ragazza della luna, con protagonista la quinta delle sorelle, Tiggy.

Scroll To Top