[RECENSIONE] Rebel: il deserto in fiamme. Rebel #1

by R.
67 views

rebel: il deserto in fiammeRebel: il deserto in fiamme. Rebel #1

Amani non ha mai avuto dubbi: รจ sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui รจ nata. Andarsene รจ sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.

Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il piรน temibile รจ Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirร  che Jin รจ un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle.

Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una cittร  annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco รจ piรน alta di quanto pensassero.

Amani dovrร  decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole รจ lasciarsi alle spalle il suo deserto.

RECENSIONE

Nel 2016 ho letto per la prima volta Rebel: il deserto in fiamme ma non mi aveva fatto impazzire. A questo proposito potete trovare la recensione qua su Goodreads.

La seconda lettura di Rebel รจ stata inizialmente mortalmente noiosa ma proseguendo con la lettura ho rivalutato completamente il libro. La storia di Amani si fa interessante dal momento in cui scappa dal suo villaggio, si traveste da ragazzo e cerca di arrivare a Izman sana e salva.

Abile pistolera e ottima ingannatrice, Amani รจ una protagonista fuori dal comune. Non si vuole piegare alle leggi del villaggio dove la donna รจ solo una sposa buona a far figli, sogna di essere libera e questa libertร  gli viene offerta da Jin, un ricercato per tradimento.

Unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle sembra lโ€™unica soluzione per Amani. Quello che non sa รจ cosa รจ lei davvero, quale sia il suo potere e il suo potenziale. I suoi occhi azzurri erano come una luce nella notte, un segno inconfondibile dellโ€™essere qualcuno di speciale.

Se i primi capitoli di Rebel: il deserto in fiamme mi erano parsi noiosi, il ritmo diventa interessante subito dopo e la presa si serra sempre piรน velocemente sul finale. Una storia che ha ancora tanto da dare, che non termina nel primo capitolo ma si preannuncia glorioso con il seguito.

Cosa farร  ora Amani? E Jin? E cosa ne sarร  di Ahmed e della sua guerra per rendere il deserto un posto migliore? Io sono curiosa di proseguire la serie, che sto leggendo con altre blogger nel gruppo di lettura dedicato!

rebel il deserto in fiamme

Acquistami! AUTORE

Alwyn Hamilton nasce a Toronto e trascorre l’infanzia tra il Canada, la Francia e l’Italia, fino a quando i suoi genitori decidono di stabilirsi a Beaune. Dopo aver ottenuto il diploma, si trasferisce in Inghilterra per studiare storia dell’arte all’Universitร  di Cambridge, laureandosi nel 2009. In seguito si trasferisce a Londra dove lavora per alcuni anni per la casa d’aste Christie’s, decidendo infine di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

You may also like